Tra le nuove attrezzature della Fondazione “G. Belfanti” ONLUS, il Concentratore di Ossigeno, un macchinario in grado di estrarre l’ossigeno contenuto nell’aria e convogliarlo in un serbatoio per la somministrazione al paziente.
In particolare, il Concentratore di Ossigeno Devilbiss è il dispositivo ideale per pazienti con BPCO, Patologie cardiovascolari e Malattie polmonari. Eroga fino a 5 lpm (litri per minuto) con un’elevata concentrazione di ossigeno ed è indicato per la somministrazione di una terapia di ossigeno a basso flusso supplementare per l’uso in ambienti domestici, case di cura, centri di assistenza medica, etc.
Questo concentratore di ossigeno offre equilibrio tra freschezza e silenziosità. Il cabinet in due pezzi consente un miglioramento tipico della qualità del suono del 15% e del processo di raffreddamento.
E’ dotato di sensore per monitorare i livelli di ossigeno e di allarmi visivi e acustici che segnalano bassi livelli di ossigeno, interruzione di corrente e richiesta manutenzione.
È stato acquistato con il contributo dell’Auser di Ostiglia.